Gli spazi della galleria sono un tipo speciale di casa d’arte, un luogo per la creazione e la conservazione di preziose opere d’arte. Nel caso delle Art Gallery, si possono trovare opere di artisti che altrimenti non otterrebbero mai lo status di museo – e viceversa. Il luogo offre anche l’opportunità di creare dichiarazioni visive nuove e creative.

Le gallerie d’arte sono anche celebrate per la loro atmosfera unica, spesso definita da regole proprie (ad esempio, nessuna birra può essere venduta). Qui incontrerai artisti che hanno creato una rivoluzione sociale in questa regione e che hanno lasciato il segno nella storia. Queste gallerie ti offrono una presenza fisica e libertà artistica.

Le gallerie d’arte sono in genere costruite vicino alla costa dove si allineano con sorgenti di luce naturale che consentono di creare mostre vivaci di notte così come in basso.

Lo spazio espositivo è da tempo un luogo di produzione e non è solo un museo dove sono esposte opere del passato. Oltre ad essere una galleria di opere d’arte, è un luogo piacevole per i visitatori che possono godersi l’arte allo stesso tempo. Si tratta anche di avere un buon rapporto con il tuo pubblico e creare fiducia.

Le gallerie sono anche come luoghi di produzione per artisti che hanno mostrato il loro lavoro in una di queste mostre. Quindi, oltre ad avere pubblicazioni, forniscono anche ai produttori opere rilevanti di cui possono essere orgogliosi e che possono essere utilizzate per promuovere le loro carriere o opere nuove di zecca di altri artisti.

Lo scopo della serie era quello di creare uno spazio unico che abbracciasse l’idea della galleria,

e avere uno spazio espositivo – un luogo per l’arte libero da sistemi statici e unidirezionali.

Le opere dovevano essere presentate in modi nuovi e con stili diversi, create da artisti diversi.

Le gallerie possono essere utilizzate come spazi di mix per diverse arti: musica, fotografia, installazioni artistiche. Per realizzare questa visione abbiamo ingaggiato un artista per creare una prima checklist di opere tra oltre 20.000. Questa lista sarà usata come guida durante i nostri sviluppi ed è anche usata come riferimento per noi quando lavoriamo su vari progetti. Useremo questo elenco come ispirazione per ulteriori progetti e lo terremo aggiornato nel corso degli anni con nuovi pezzi che sono esposti qui alla Galerie A

La società sta attraversando una fase evolutiva molto importante. Gli artisti stanno cercando di creare una nuova era per lo spazio artistico. Nel nostro mondo moderno, dove siamo diventati sempre più connessi a Internet, questo periodo di transizione è davvero unico.

Gli spazi delle gallerie sono spazi “intermedi”: non sono musei o gallerie tradizionali, ma catalizzatori di nuove attività artistiche e sociali.

Le gallerie d’arte erano una risorsa inestimabile per gli artisti del nostro tempo, ma ora con la tecnologia, dovremmo pensare a come può essere utilizzata come piattaforma per nuove opere artistiche. Allo stesso tempo, potrebbe anche essere utilizzato come parte di uno strumento di marketing per attirare visitatori nella galleria stessa (ovviamente non solo materiale promozionale), o curando eventi e mostre in cui le opere sarebbero esposte su selezionati.

Possono lavorare in diversi mezzi utilizzando diversi strumenti e tecniche.

La galleria d’arte digitale viene utilizzata come spazio espositivo d’arte. Ma non è semplicemente un luogo dove sfoggiare opere d’arte. Funge anche da piattaforma per discuterli, presentarli alle persone, creare un dialogo su di loro e promuovere gli artisti che stanno mettendo l’opera a disposizione del pubblico. Agisce come un invito aperto per gli artisti, mostrando di volta in volta le opere degli artisti selezionati e offre alle persone l’opportunità di vedere cosa pensano gli altri delle loro opere d’arte.

L’arte moderna si è evoluta in un mezzo in cui le opere di artisti famosi provenienti da tutti i settori della vita vengono assemblate ed esposte nelle gallerie. L’opera rappresenta sia la personalità dell’artista che il suo stile unico.

L’arte moderna è un insieme estremamente diversificato di opere d’arte che abbraccia diversi contesti culturali, storici, politici ed economici. Le opere d’arte moderna di solito si concentrano sulla trasmissione di sentimenti emotivi o psicologici attraverso immagini simboliche. Le gallerie d’arte moderna fungono da luogo di ritrovo per artisti professionisti per esporre le loro opere e presentare potenziali acquirenti a queste opere. La più importante galleria d’arte moderna è la Tate Gallery di Londra, in Inghilterra. Ospita opere di artisti come Picasso, Matisse, Léger, Chagall, Warhol, Francis Bacon…